BASKET BLOG

100% PALLACANESTRO, ITALIANA ED INTERNAZIONALE

ROMA SGOMITA SOTTO CANESTRO

Procede a ritmi sostenuti l'opera di costruzione della nuova Lottomatica Virtus Roma in vista della stagione sportiva 2009/2010. Il giorno seguente all'ufficializzazione degli acquisti di Crosariol e Minard, nuove notizie sono arrivate ad allietare l'umore dei tifosi capitolini e a completare l'assetto del reparto lunghi a disposizione di coach Gentile: l'ingaggio dell'ala grande francese Hervé Touré e il rinnovo del contratto firmato da Andre Hutson.

Il nuovo arrivo in canotta giallorossa - con un contratto della durata di 3 anni - è quindi proprio il francese Touré, nato a Lione nel 1982, nome già accostato a Roma dai rumors di mercato da vari giorni a questa parte. Ala di 2 metri e 03, elemento dalla grande reattività ed esplosività, sbarca nella capitale dopo 4 anni di esperienza maturata sui parquet del nostro campionato: portato in Italia dall'Air Avellino nel 2005, ha in seguito vestito le casacche di Capo d'Orlando, Milano e Cantù. Proprio con il team brianzolo ha raggiunto la maturità tecnica, concludendo l'ultima stagione con 11 punti di media a partita in 28 minuti di impiego, ed ottime statistiche sia a rimbalzo che al tiro (61% da 2 e 45% da 3).

Il giocatore andrà a ricoprire nel roster virtussino il ruolo lasciato vacante da Roberto Gabini - quello di primo ricambio per l'ala grande titolare, Angelo Gigli - portando alla squadra anche la sua pregressa esperienza in Eurolega, più volte disputata da Touré quando militava in patria, nel Villeurbanne.

La ciliegina sulla torta dell'intensa giornata vissuta dalla società di viale Tiziano, nonché la notizia che tutti gli appassionati locali attendevano con ansia, è stata però l'ufficialità della conferma di Andre Hutson. Uno dei principali punti di forza della Lottomatica nella stagione appena conclusa, se non il giocatore dal rendimento più alto durante tutta l'annata, ha sottoscritto col presidente Toti il rinnovo del proprio contratto e resterà in maglia Virtus per le prossime due stagioni. Il 30enne americano - 13.9 punti e 16.2 di valutazione media a gara - sarà quindi ancora una colonna portante della rosa capitolina, formando insieme a Gigli una coppia di lunghi titolari di sicuro affidamento e di grande combattività.

0 commenti:

Posta un commento

Lettori fissi