BASKET BLOG

100% PALLACANESTRO, ITALIANA ED INTERNAZIONALE

MERCATO, PRIME NOVITA' IN PANCHINA

A bocce ancora non completamente ferme, con uno scudetto sulla carta ancora da assegnare, in Serie A fervono già i preparativi in vista della stagione 2009/2010, con due formazioni al centro dei primi importanti cambi nel ruolo di capo allenatore.

Ad aprire il valzer delle panchine ci ha pensato la scorsa settimana la NGC Cantù, annunciando l'ingaggio del nuovo coach Andrea Trinchieri, in sostituzione di Luca Dalmonte. Trinchieri, 41 anni, è uno dei nomi nuovi più interessanti nel panorama italiano, reduce dalla clamorosa stagione di Legadue alla guida della Prima Veroli, nella quale il team laziale ha conteso la promozione alla ben più quotata Varese fino all'ultima giornata.

E' invece notizia delle ultime ore il cambio sulla panchina della Eldo Caserta: a rimpiazzare - dopo 2 stagioni di eccellenti risultati - Fabrizio Frates arriva Stefano Sacripanti. All'ormai ex allenatore della Scavolini, artefice dal 2001 di alcuni campionati di valore assoluto al timone di Cantù, nominato Allenatore dell'anno nel 2002, il compito di soddisfare le presumibili ambizioni della squadra campana, dopo la salvezza conquistata quest'anno con qualche patema e qualche polemica di troppo.

Restano momentaneamente vacanti alcuni posti alla guida tecnica delle partecipanti alla massima serie - Montegranaro, Pesaro, Rieti - e di certo altre formazioni sono in attesa di fare chiarezza sulle loro prossime strategie. La certezza è che i movimenti di mercato stanno appena iniziando, e che non sono da escludere ulteriori futuri colpi di scena.

0 commenti:

Posta un commento

Lettori fissi