Ancor prima che a muoversi siano le pedine che calcheranno i parquet nella stagione 2009/2010, il mercato cestistico italiano continua a proporre novità sulle panchine dei team della prossima Serie A. L'ultimo avvicendamento, parzialmente inatteso, arriva da Avellino: la formazione campana ha annunciato l'ingaggio - in qualità di nuovo allenatore - di Cesare Pancotto.
I biancoverdi del
Pancotto - 54 anni, nato a Porto San Giorgio - è infatti uno degli elementi di più lunga militanza tra i tecnici italiani, con una carriera iniziata a metà anni '80 e giunta ormai al quarto di secolo. Il suo nome è stato legato principalmente prima a quello di Trieste, squadra che ha allenato - seppur in due tranches - per 5 anni, e più di recente a quello della Snaidero Udine, da lui guidata per 3 stagioni fino al 2008.
Per il coach marchigiano la nuova avventura in Campania può rappresentare un'immediata opportunità di riscatto personale, dopo un 2009 da dimenticare al timone della Fortitudo Bologna, nel quale non è riuscito ad evitare la storica retrocessione dei bolognesi in Legadue.
0 commenti:
Posta un commento